Le vergogne della Regione!!!

"Regione e sentimento" recano alcuni slogan elettorali, che campeggiano su manifesti giganti e inquinanti (visivamente perlomeno) il paesaggio cittadino e di tutta la Provincia. Ma se anziché agire "a sentimento", la Regione Puglia agisse usando anche la ragione (intesa come ben dell'intelletto e conseguenti capacità organizzative), oggi come oggi forse avremmo ricevuto il finanziamento a consuntivo, che ancora ci spetta dall'edizione 2008 di ComicCult.
Ma cosa è successo dall'ultimo post che abbiamo pubblicato?
A voi giudicare sull'opertato di certi signori: dopo l'ennesimo sollecito, oggi finalmente si sono degnati di darci qualche notizia in più sul finanziamento (che, ci era stato garantito, avrebbe dovuto essere liquidato a maggio 2009 e che a causa del ritardo ci ha causato gravi problemi di vario ordine e in particolare su un fido in conto corrente richiesto in occasione della fiera). Ci è stato risposto che la somma era già stata inviata... per raccomandata (???) il 21 febbraio ("o forse era il 23", non lo sapevano neppure loro). Meglio tardi che mai, verrebbe da dire, il fatto è che a noi non è giunto mai alcun avviso di raccomandata (né tanto meno i soldi), per cui abbiamo voluto vederci chiaro: abbiamo richiesto ai "cortesi quanto solleciti" (binomio imprescindibile in un ufficio pubblico) signori della segreteria dell'assessorato al Mediterraneo, i codici delle possibili raccomandate e ce ne hanno dati due, ma entrambi risultavano incompleti. Sempre "indagando" per conto nostro (perché una "gentile" signora, tra i "gentili" dell'ufficio, ha risposto "Noi non siamo le poste e non ci tocca fare il lavoro delle poste") abbiamo scoperto che la raccomandata è partita da Milano (pare che le richieste di pagamento di somme elevate debbano passare per un organo di controllo statale... e va bene... se è la procedura...) il 21 febbraio, per rimanere ferma a Bari, nell'ufficio postale, fino all'8 marzo, data in cui è stata rispedita... a Milano!!!
Del perché di tutto questo, nessuno sa darci risposta. Presumibilmente ora i soldi verranno rimandati direttamente alla Regione Puglia, dove vi rimarranno per chissà quanto ancora, finché non decideranno di rimetterli in pagamento! E intanto noi... aspettiamo, non senza il timore di averli perduti del tutto!
Domanda: ma gli interessi di mora e i disagi per la mancanza di liquidità, chi ce li risarcisce???

Posted in Etichette: , |

1 commenti:

  1. Anonimo Says: Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.