Gente di Cartoonia è un vero e proprio talk show che raggruppa assieme le varie professionalità del mondo dei cartton. Sul palco, infatti, siederanno disegnatori, musicisti e doppiatori: la gente che materialmente da vita agli eroi della nostra fantasia!
Si potranno così scoprire i volti di chi disegna i fumetti ed i cartoni animati, dei musicisti che realizzano le colonne sonore e le sigle dei cartoons o dei doppiatori, gli attori che prestano le loro voci ai beniamini di cinema e TV.
Durante il talk show si racconteranno aneddoti legati al mondo dei fumetti e dei cartoni animati, i disegnatori raffigureranno dal vivo i più celebri personaggi, che saranno video-proiettati per il pubblico, molti tra i più celebri doppiatori italiani faranno in modo che a rispondere alle domande sia direttamente Gatto Silvestro piuttosto che L’Uomo Ragno e gli interpreti originali di musiche e sigle di cartoni animati canteranno dal vivo inni generazionali che vanno da Ufo Robot ai Pokemon, da Heidi alle migliori canzoni Disney. Al termine dello show infatti, i disegni, le voci e le musiche degli artisti intervenuti, saranno utilizzati per realizzare in diretta un piccolo cartone animato.

Interverranno:

Davide Perino voce di Frodo nel colossal “Il Signore degli Anelli”, “Alvin”,
“Transformers”.
Leonardo Graziano voce di "Naruto", "Baby Taz", "Hunter x Hunter".
Raggi Fotonici band ufficiale della RAI, autori ed interpreti originali di sigle TV
per Rai, Sky, Dynit, Eagle Pictures.

Gente di Cartoonia vi da quindi appuntamento a ComicCult, presso il castello di Acaya, dal 6 all'8 dicembre!

Posted in Etichette: , |

0 commenti: