25 OTTOBRE

Cari fumettofili, eccovi il primo ghiotto appuntamento pre-fiera, con il fumetto!
Sabato 25 ottobre a Taranto.
Si tratta di un'intera giornata dedicata alle nuvole parlanti e prevederà la presenza di uno dei disegnatori del mitico TEX: Dante Spada.
Ci sarà una sua mostra di tavole originali e un dibattito sul fumetto, con esperti tarantini del settore e numerosi autori locali, tra cui Enzo Rizzi, famoso per il suo Heavy Bone.
É prevista inoltre una conferenza stampa di presentazione ufficiale di ComicCult, con la partecipazione di Studio 100 e Salento Channel (due dei nostri Media Partners), lezioni di fumetto a cura di Lupiae Comix, mostre ed estemporanee a cura de Il Regno delle Arti , che ne è promotore e curerà l'intera giornata.
Sranno presenti ovviamente anche gli altri organizzatori di ComicCult : Onigiri Group e Club Giappone.
L'evento sarà patrocinato da Comune e Provincia di Taranto, si terrà nella Città Vecchia presso Palazzo Galeota (Assessorato alla Cultura) e sarà dedicato alla memoria di Luigi Caforio, giovane appassionato di fumetti tarantino, purtroppo tragicamente scomparso.
Partecipate numerosi!!!!!

Programma:

Ore 10.30 Conferenza stampa di inaugurazione della mostra con anticipazioni sull’evento principale (ComicCult) alla presenza degli organizzatori, Dante Spada, giornalisti e autorità locali.

Ore 11.00
Apertura al pubblico della mostra di Dante Spada.

Nell'arco dell'intera giornata ci sarà la possibilità di incontrare Dante Spada nella sala della mostra principale e la possibilità di incontrare altri autori e disegnatori di Taranto e Provincia, seguire lezioni di fumetto da parte dei docenti della Lupiae Comix e dei responsabili del Laboratorio di Fumetto dell’associazione “Il Regno delle Arti”, visitare l'esposizione di alcune tavole e disegni di questi autori e dei ragazzi.

Ore 18.00 Incontro dibattito dal titolo "Il fumetto a Taranto ieri, oggi e domani" alla presenza degli operatori del settore

Ore 20.30 Chiusura della mostra.

Posted in Etichette: , |

1 commenti:

  1. Giuseppe Latanza Says:

    Wow molto interessante!