Ancora un gradito ospite

Un nuovo importante nome per ComicCult, l'evento legato al mondo del fumetto targato Grande Salento.
Tra gli ospiti della manifestazione, sarà con noi anche Lele Vianello, interessantissima presenza nel mondo della "nona arte" in Italia.
Molti conoscono certamente il grande maestro del fumetto Hugo Pratt, ma non tutti sanno che al suo fianco e a rendere la sua produzione più veloce e numerosa, c'erano due altri nomi oggi altrettanto importanti nel panorama fumettistico: Lele Vianello e Guido Fuga.
Entrambi si sono occupati di disegnare e in taluni casi completare le opere di Pratt in determinate parti delle sue storie: dai mezzi di trasporto bellici, armi, fondali, fino a taluni personaggi.
Oggi Vianello e Fuga, pur mantenendo il legame con la significativa esperienza "Prattiana", hanno una propria considerevole produzione di storie e romanzi a fumetti o illustrati.
Sono presenti sul mercato italiano e francese, tradotti in quattro lingue e presto il loro ultimo lavoro su Marco Polo sarà traslato anche in cinese, in vista delle prossime Olimpiadi.
Come non essere estremamente onorati di una simile e notevole presenza tra noi, quindi?
Ma le sorprese non finiscono certo qui, né per gli ospiti italiani, né per quelli stranieri che presto vi annunceremo. Cliccateci e ne saprete di più!!!! ☺
Illustrazione di Lele Vianello, tratta dalla storia "Neve" pubblicata sul n.o della rivista Talkink, attualmente in edicola.

Posted in Etichette: , |

0 commenti: